European Comunity
   PREV / NEXT

produzione 2005

Frida Vannini / Sara Wiktorowicz
IN-SIDE

coreografia e interpretazione: Frida Vannini e Sara Wiktorowicz

In-Side pone l'attenzione sul concetto di nutrimento e in particolare sul legame esistente tra donna e nutrimento, che rappresenta simbolicamente, culturalmente, sociologicamente, un binomio inscindibile. Dall'idea di nutrimento nasce l'interesse di condurre la ricerca sulla maternità e sul valore intrinseco del nutrimento legato al parto. Il progetto coinvolge le due artiste in una ricerca interiore, profonda e personale, che si rende esplicita nel lavoro di coreografia, costantemente in progress.

Frida Vannini, danzatrice e coreografa, si è formata in Italia. Dal 1999 inizia a lavorare con Carolyn Carlson partecipando a tutte le creazioni realizzate per la Biennale Danza di Venezia. Ha danzato con Giardino Chiuso, Adarte e Secondo Taglio. Ha fondato la compagnia Saltandiars. Nel 2003 debutta a Umbria Jazz come coreografa e interprete con il solo Un grido taciuto, un silenzio presentato in Italia, UK, Brasile, Egitto, Giordania e Turchia. Nel maggio 2004 presenta, con la compagnia Adarte, lo spettacolo Ballata a Festa.

Sara Wiktorowicz danza giovanissima nel Ballet Theatre of Boston, prima di trasferirsi in Europa dove lavora con numerosi coreografi tra i quali Jan Fabre, Itzik Galili, Kevin Wynn, Anouk Van Dijk. Danza per la Galili Dance Company per sei anni prima di diventare coreografa indipendente. I suoi lavori sono presentati in Olanda, Italia, Israele, USA.